Enoteca Bortone è una piccola realtà di Roma, tra botteghe di artisti e artigiani. Sono Patrizia Bortone e suo figlio Giampaolo Panei a gestire il locale. Entrambi provengono da una lunga esperienza nella ristorazione e hanno fatto dell’accoglienza la loro professione.
Patrizia è un’abile sommelière che, scegliendo tra le 250 etichette della cantina sa consigliare ad ogni cliente il giusto vino da abbinare al piatto.
Giampaolo invece è uno chef, e i piatti che prepara su prenotazione sono il frutto di un’accurata selezione delle materie prime, per offrire ai clienti solo la qualità del made in Italy.
Nella location, sofisticata e allo stesso tempo familiare, è possibile godersi un momento di tranquillità degustando vini nazionali d’eccellenza, o organizzare un evento speciale.
A conclusione della serata è possibile anche acquistare una bottiglia da portare a casa, lasciandosi consigliare dai gestori.
Patrizia Bortone
SommelierProfessionalmente cresciuta nel settore della ristorazione, Patrizia è stata per circa 20 anni chef, dimostrando nel tempo un interesse crescente per il mondo del vino. Decide, quindi, di assecondare questa passione: porta a termine il corso di Sommelier alla FIS e, nel 2016, apre insieme alla sua famiglia la sua accogliente enoteca. Un luogo intimo e dall'atmosfera familiare dove far conoscere la sua passione per i vini e per gli accostamenti enogastronomici. Ma questo per Patrizia è solo l'inizio perché tutto deve ancora iniziare!
Giampaolo Panei
ChefDa sempre amante della buona cucina italiana, Giampaolo ha sempre coltivato la passione e la curiosità per questa professione. Inizia quindi il suo percorso professionale, iniziando a lavorare in molti ristoranti italiani. Successivamente, però, decide di voler crescere professionalmente e si spinge all'estero. Giampaolo è infatti un ragazzo curioso, fortemente attratto dalle nuove esperienze e desideroso di ampliare le proprie conoscenze. Questo fa sì che i suoi confini culinari siano in continua trasformazione. Con i suoi piatti gourmèt, i vini si abbandonano ad uno squisito piacere.