La nostra storia

La nostra storia

Qualcosa su di noi

Era una giornata d’ottobre del 2015.
Arrivata in Via Monserrato 4, Patrizia Bortone disse al figlio Giampaolo: “Siamo arrivati, è proprio qui!“.

E’ proprio in via Monserrato, infatti, che Patrizia ha scelto di dar vita al suo piccolo grande sogno: aprire un’enoteca. Non una semplice enoteca dove bere semplicemente del vino, ma un’enoteca che fosse anche un salotto.

Un luogo intimo e accogliente per condividere il tempo di un bicchiere di vino con i clienti.

Patrizia, infatti, ha sempre avuto una passione smisurata per i vini, italiani in particolar modo. Avendo percorso la via della ristorazione nel passato, Patrizia ha sempre dimostrato una grande curiosità per questo mondo, cercando sempre di trovare e proporre alla propria clientela il migliore abbinamento tra cibo e vino, senza naturalmente cadere nel banale.

Decide quindi di portare a termine il corso da Sommelier che le apre un mondo di conoscenze immenso. Continua così, quotidianamente, la sua ricerca di vini esclusivi, sia dal punto di vista del gusto, ma anche dal punto di vista del processo di fermentazione.

E’ così che Enoteca Bortone prende vita e apre le sue porte al pubblico il 17 gennaio del 2016 e, ad oggi, conta quasi 250 etichette.

Insieme a lei, il figlio, chef di professione, Giampaolo Panei che ha sempre appoggiato il progetto della madre, ampliando la sua conoscenza per proporre abbinamenti dei suoi piatti gourmet. Piatti unici, proprio come i vini che propone su richiesta, sia in Enoteca che a casa.

Le opinioni dei nostri clienti

Nel vero cuore di Roma è meraviglioso trovare un posto dove gustarsi vini d'eccellenza italiana. Seduti esternamente vedi lo scorrere del tempo della tipica giornata dei romani. Che tu sia un turista o meno non puoi non fermarti a degustare un vino d'eccellenza italiana, servito in maniera impeccabile e gentile dai proprietari. Infine seguendo e affidandosi ai loro consigli si può acquistare una bottiglia di vino, una birra artigianale un olio e quello che di meglio offrono. Buona Degustazione a tutti!

Julia da TripAdvisor

Posto perfetto per degustazioni di vino di classe! Eleganza e soprattutto accoglienza da parte dello staff. Patrizia ci ha accolto calorosamente! Prodotti buoni, tanta cura e attenzione nel far stare bene le persone; essendo un posto molto piccolo si fa amicizia con altri tavoli! Molto piacevole: ci torneremo!

Beatrice da TripAdvisor

Posto piccolo, ma davvero accogliente. Ampia scelta di vini, ottima qualità. Siamo capitati per caso e torneremo sicuramente. Calda accoglienza e tanta cordialità. Uno di quei posti che in centro sono una rarità.

Sara da TripAdvisor

Stupenda selezione di vini scelti dai sommelier, che sono anche amichevoli e ospitali. L'inglese è parlato bene, uno dei proprietari viveva a New York. Una posizione perfetta nel cuore di Roma, a soli 10 minuti da Campo di Fiori e Piazza Navona.

Howard Ray da Google

Enoteca fantastica, piccola e meravigliosa. Goditi un buon bicchiere di vino e uno spuntino all'interno di questo piccolo posto incantevole oppure siediti fuori e respira l'Italia e i piccoli vicoli di Roma.

Michael Bendixen da Google
a

Un posto ottimo! Ci siamo imbattuti in Enoteca Bortone per ripararci dalla pioggia, un paio di bicchieri di vino più tardi e... non volevamo andarcene! Gamma molto vasta di ottimo vino italiano locale.

Joe Wynne da Google

Vini di qualità provenienti da tutte le parti d'Italia. Abbiamo bevuto un bicchiere mentre decidevamo i vini da acquistare e portar via, dato che avevamo una terrazza sul tetto dove alloggiavamo. Il personale era ben informato e molto utile nell'aiutarci a trovare quello che stavamo cercando. Bel lavoro ragazzi! Spero di venire a trovarvi di nuovo!

Heath Melrose da Google

Abbiamo avuto un'ottima esperienza qui, durante la nostra recente visita a Roma. Siamo stati da Enoteca Bortone due delle nostre tre notti a Roma per un drink serale. L'atmosfera era rilassante e la sommelier ci ha dato ottimi consigli sul vino.

Jeff Lonard da Google