La nostra storia
Qualcosa su di noi
Era una giornata d’ottobre del 2015.
Arrivata in Via Monserrato 4, Patrizia Bortone disse al figlio Giampaolo: “Siamo arrivati, è proprio qui!“.
E’ proprio in via Monserrato, infatti, che Patrizia ha scelto di dar vita al suo piccolo grande sogno: aprire un’enoteca. Non una semplice enoteca dove bere semplicemente del vino, ma un’enoteca che fosse anche un salotto.
Un luogo intimo e accogliente per condividere il tempo di un bicchiere di vino con i clienti.
Patrizia, infatti, ha sempre avuto una passione smisurata per i vini, italiani in particolar modo. Avendo percorso la via della ristorazione nel passato, Patrizia ha sempre dimostrato una grande curiosità per questo mondo, cercando sempre di trovare e proporre alla propria clientela il migliore abbinamento tra cibo e vino, senza naturalmente cadere nel banale.
Decide quindi di portare a termine il corso da Sommelier che le apre un mondo di conoscenze immenso. Continua così, quotidianamente, la sua ricerca di vini esclusivi, sia dal punto di vista del gusto, ma anche dal punto di vista del processo di fermentazione.
E’ così che Enoteca Bortone prende vita e apre le sue porte al pubblico il 17 gennaio del 2016 e, ad oggi, conta quasi 250 etichette.
Insieme a lei, il figlio, chef di professione, Giampaolo Panei che ha sempre appoggiato il progetto della madre, ampliando la sua conoscenza per proporre abbinamenti dei suoi piatti gourmet. Piatti unici, proprio come i vini che propone su richiesta, sia in Enoteca che a casa.