Champagne

Vilmart

80% Chardonnay e 20% Pinot Nero classificato Premier Cru e da viti Rilly-la-Montagne di 50anni

Uno Champagne che si presenta con un giallo oro e un perlage delicato che danno vita ad un bellissimo cordoncino bianco. Un olfatto seducente composto da crema pasticcera, burro fuso, ananas candito, cardamomo, pepe bianco, frutta secca, cannella. Una mineralità che si avverte in un secondo momento, ma una personalità decisa e complessa che tende ad evolvere nel bicchiere. La schietta acidità del vino ed il dosaggio donano un equilibrio dell'extra brut. Il finale è molto lungo e pulito regalando tutte le sensazioni citate nell'olfatto!

JM Gobillard et Fils Blanc de Noirs

90% Pinot Noir e 10% Meunier

Colore giallo paglierino oro di grande intensità e brillantezza, fine di perlage, sottile e nervoso nel bicchiere. Naso ben secco, ricco, complesso, di grande intensità e decisone, con note di ananas, pompelmo, frutta secca, fiori bianchi, frutta gialla essiccata. In bocca è molto affilato, diretto, di grande energia e spinta. Una bolla ben croccante, ma non aggressiva, un nerbo ben deciso con acidità che spinge e una spiccata sapidità, con persistenza lunghissima e una chiusura viva su una leggera nota di mandorla.

JM Gobillard et Fils Grande Reserve 1er Cru

30% dei riserva sono reincorporati al momento dell'assemblaggio per ottenere tutti gli anni una regolarità gustativa e qualitativa

Provenienti dai vigneti premier Cru di Hautvillers, Cumieres e Dizy. 50%Chardonnay 25%Pinot Noir 25% Meunier. Giallo paglierino oro con un naso possente ed elegante, nota intensa di miele e sentori di anice. Rotondo in bocca, ampio, setoso, fruttato sul finale, cremoso con note erbacee fresche, uno Champagne in armonia.

Champagne JM Gobillard et Fils Rosé

40%Pinot Noir 30%Meunier 30%Chardonnay

Una bella bolla fina e un rosa salmone brillante, al naso sentori fruttati si fanno spazio con intensità accompagnati da qualche nota di lievito. In bocca grandissima freschezza e acidità conferiscono facilità di beva, unita a una buona vinosità che dona complessità e polpa. Colpisce per la sua fragranza e piacevolezza.