Muscari Tomajoli Lazio
Pantaleone
Colore rubino molto intenso con tratti vividi e violacei e dal naso fruttato ed esuberante di susine e ciliegie, di radici e spezie orientali. Il gusto trova nella proporzione e nella compostezza il suo punto di forza, strutturato e di grintosa sponda fresco-tannica.
Velca
Bellissima tonalità di rosa, molto intensa e con riflessi quali metallici. I profumi sono delicati di marasca, frutti di bosco ed erbe officinali; il sorso è dinamico e fresco, appena un po’ caldo, ma asciutto e sapido; la chiusura del sorso è speziata
Nethun
Il Vino Bianco Nethun Muscari Tomajoli viene fatto da uve Vermentino, si presenta di colore giallo paglierino con leggere sfumature verde oro. Si abbina perfettamente con Pasta, Antipasti e spuntini, Pesce magro, Salumi.
Aita
Colore rubino violaceo impenetrabile; accostato al naso rivela una ricca materia fruttata, dove si alternano mora, mirtillo, ciliegia nera, ribes nero e prugna, cui fanno seguito venature di cannella, cardamomo, lieve tabacco aromatico, leggere liquirizia e fava di cacao, fa da corredo una sottile vena balsamica.
Marina Cvetic
Montepulciano D'Abruzzo
Alla degustazione presenta un colore rosso rubino concentrato con riflessi granato. Bouquet intenso, complesso ed ampio. Sapore fruttato e speziato, sentori di frutta rossa, bacche rosse, more di gelso. Si accompagna bene con il filetto di manzo con tartufo nero, carni alla brace.
Trebbiano Riserva
Affinato in barriques per un periodo di 22 mesi, è un vino intenso e ricco dal bel colore dorato carico brillante; in bocca sprigiona note fruttate e floreali di papaya, pesca gialla, lavanda, miele e vaniglia. Ottimo in abbinamento a pesce arrosto, carni bianche e formaggi grassi.
Terre Nere Etna
Bianco
Un vino fresco e minerale, risultato di un equilibrato blend di uve bianche autoctone siciliane. Si tratta di un bianco vinificato esclusivamente in acciaio, che restituisce nel calice gli aromi floreali e fruttati delle uve, uniti a una nitida vena sapida e minerale, tipica del terroir dell’Etna.
Rosso
Con un tannino ben saldo ma ugualmente integrato nella trama complessiva, è un vino che, con il passare degli anni, acquista in complessità e ricchezza, sempre mantenendo una finezza incredibile. Un vino molto versatile in cucina, degnamente abbinato a piatti di una certa eleganza.
Mevante
Birbantéo
Al naso presenta sentori delicati di fiori bianchi, balsamici e di pesca a polpa bianca. Al palato ha una piacevole rotondità, avvolgenza, sapidità e finezza.
Grechetto
Colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso presenta delicati sentori fruttati e floreali. Fresco e sapido con una buona struttura e una buona persistenza.
Rosso di Montefalco
Colore rosso rubino intenso, con evidenti riflessi violacei. L’aroma, aperto ed etereo, ricorda la confettura, con note prevalenti di mora e di ribes.
Sagrantino di Montefalco
Colore rosso rubino intenso. Al naso presenta sentori di confettura di prugna, di spezie e aromi balsamici.
Sagrantino di Montefalco
Colore rosato delicato buccia di cipolla. Al naso sentori di fragolina di bosco, in bocca è ben bilanciato tra acidità e mineralità.
Castello Bonomi
Cuvèe 22
Franciacorta che esprime le note tipiche dello Chardonnay, frutta, ananas, pesca e albicocca alle quali si uniscono profumi di mela, fiori d’acacia e frutta secca. Un vino fresco, morbido e setoso con un retrogusto che richiama le sensazioni percepite al naso.
Cruperdu
Un vino dal colore paglierino luminoso con riflessi verde oro, dal fine perlage. Nuance delicatamente erbacee e balsamiche, naso avvincente e complesso, all’insegna del frutto tropicale, lieviti e note tostate. Un palato morbido e avvolgente con note sapide e agrumate.
Rosè
Uno spumante rosé di media intensità e struttura, affinato per 30 mesi sui lieviti. Il profumo è elegante, con note di frutti di bosco, agrumi e sentori di pane tostato. Al gusto è fresco, minerale, piacevolmente agile in bocca. Finale con sentori agrumati.
Cuvèe 1564
Al naso presenta un raro equilibrio nei profumi, nel quale la delicatezza dei fiori bianchi si sposa perfettamente con i sentori della frutta tropicale; si evidenzia anche una spiccata nota agrumata. Al palato emerge la nota acida del vitigno Erbamat, suo tratto distintivo. Buona persistenza e finale minerale.
Dal Forno
Amarone
Potenza, vigore, eleganza. Emblematico sunto della filosofia Dal Forno Romano, alla complessità esemplare di questo vino va stretta persino la collocazione nella categoria di vini definiti da meditazione. Un’opera all’olfatto, un’arte al palato.
Valpolicella Ripasso
Il profilo olfattivo si apre su aromi di ciliegia e frutta rossa matura, note di frutta secca, ricordi di legni nobili e spezie. Al palato ha una buona struttura, con un sorso armonioso, una tessitura tannica fine e una chiusura equilibrata, con un finale lungo e fruttato.
Gaja
Promis
Colore rosso rubino vino e intenso. Al naso svela un’anima profonda e complessa che introduce dapprima la frutta rossa matura e le drupe a polpa scura, per poi lasciar spazio all’ingresso di sentori tostati e speziati, con piacevoli e finissime note di liquirizia e goudron.
Vistamare
Un vino dal colore giallo paglierino con riflessi verdi. Al naso presenta sentori minerali con un finale di agrume come il limone e il cedro. In bocca è un vino equilibrato con sapori di miele, mandorle tostate e un finale lungo e fresco.
Camarcanda
Un vino rosso prodotto nella denominazione di Bolgheri. Il vigneto approfitta di suoli bianchi ricchi di calcare, argille e pietre. L’assortimento varietale comprende un 50% di Merlot, un 40% di Cabernet Sauvignon ed un 10% di Cabernet Franc.
Barolo Dagromis
All’esame organolettico si presenta di colore rosso rubino. Il profumo è intenso e da profonda meditazione; ai sentori floreali che rimandano alla rosa di macchia subentrano note di piccoli frutti rossi e spezie quali liquirizia ed erbe aromatiche.